I campioni esaltano Federer e Phelps

Pubblicato il 4 agosto 2012 alle 09:32:08
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Il mondo di Twitter esalta ancor di più le imprese sportive ai Giochi di Londra di autentiche leggende viventi come Roger Federer e Michael Phelps. Il tennista svizzero si giocherà l'oro olimpico nel singolare contro Andy Murray per provare a mettere in bacheca l'ultimo titolo che gli manca. Il nuotatore americano ha dimostrato di essere uno dei più grandi sportivi di ogni epoca dopo aver chiuso la sua carriera con la 21esima medaglia olimpica, di cui 17 d'oro, dopo il successo nei 100 farfalla che ha fatto esplodere il pubblico dell'Aquatics Centre di Londra, tra cui c'era anche il Principe Williams con la moglie Kate e Kobe Bryant con prole.

"Guardo il tennis, che partita meravigliosa… #federer contro #delpotro", scrive Wesley Sneijder; "Federer è il boss", fa eco Robin Van Persie. Il britannico Cleverley tweetta: "Federer è il migliore dei migliori!". Gli argentini esaltano comunque lo sconfitto Del Potro. "Che grande @Delpotrojuan!! Spettacolare prestazione contro Federer. Ti è mancato pochissimo. Orgoglio totale", scrive Manu Ginobili. "Delpo è un genio! Ha fatto una partita impressionante, Spero prenda il bronzo perché se lo merita ampiamente!!", aggiunge l'interista Alvarez.

"Ho appena visto phelps vincere la sua medaglia d'oro numero 17! Wow!", tweetta Kevin Durant dall'Aquatics Centre. Gli fa eco il compagno di Team Usa LeBron James: "Phelps ha vinto l'oro nei 100M farfalla. Il più grande atleta di sempre". Anche Cesc Fabregas impressionato dallo squalo di Baltimore: "Mamma mia Phelps, che leggenda!!!!".