Campo bagnato, sospesa Ravenna-Cuneo di serie A1

Pubblicato il 12 febbraio 2012 alle 22:13:02
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Curioso episodio nel corso di Cmc Ravenna-Bre Banca Cuneo, match del campionato di serie A1 di volley. Gli arbitri sono stati costretti a sospendere il match per impraticabilità del campo. Un fatto più unico che raro, visto che la partita era in corso al Pala De André, ovvero all'interno di un palazzetto.

Colpa del terribile freddo che ha colpito la Romagna negli ultimi giorni. La condensa dovuta al netto contrasto tra il gelo esterno e il riscaldamento interno ha causato l'interruzione del match nel momento in cui lo stesso impianto di riscaldamento si è bloccato e non ha permesso che il campo si asciugasse completamente.

Il regolamento avrebbe offerto la possibilità di trovare un altro impianto entro quattro ore, ma gli arbitri, considerata la situazione climatica della regione, hanno rinunciato. Lo stop definitivo è arrivato sull'8-7 per i padroni di casa nel terzo set, sulla situazione di 1-1 (33-31, 24-26). Toccherà alla Federazione decidere se, come e quando riprendere la gara, visto che non esistono precedenti in merito nel campionato di volley.