Fabio Cannavaro dice addio al calcio giocato. Il capitano della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006, a cinque anni esatti dalla notte di Berlino quando alzò al cielo la Coppa del Mondo al termine della finale vinta ai rigori contro la Francia, ha comunicato la sua decisione nel corso di una conferenza stampa a Dubai.
I problemi al ginocchio lo hanno costretto a porre fine alla carriera: "La cartilagine ha ceduto, mi sono rivolto al professor Castellacci - ha detto Cannavaro -. Ho provato a curarmi per tutto il periodo di vacanza. Ma quando a Miami mi sono reso conto che avevo dolore per una semplice corsetta, ho capito che non potevo più andare avanti".
Cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha giocato anche con la maglia di Parma, Inter, Juventus e Real Madrid. Cannavaro detiene tuttora il record di presenze in Nazionale, con 136 apparizioni in azzurro. L'ormai ex difensore continuerà comunque la sua esperienza in Dubai: "Resterò all'Al Ahli per altri tre anni come dirigente. Farò un po' l'uomo immagine. E mi stimola molto lavorare qui. Avevo in mente di giocare ancora un altro anno, ma non sarebbe stato corretto".