Canoa, UFFICIALE: Auronzo ospiterà i Mondiali junior e U23 di canoa velocità del 2023

Pubblicato il 15 marzo 2019 alle 17:09:20
Categoria: Notizie altri sport
Autore: Davide Grilli

L'esecutivo dell'International Canoe Federation, che si è riunito a Pechino, ha accolto la candidatura di Auronzo di Cadore (BL) che i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di canoa velocità del 2023. La località bellunese ha vinto la sfida contro candidate come Bratislava, Poznan e Plovdiv anche grazie al successo riscosso lo scorso giugno con gli Europei e i numerosi eventi internazionali organizzati in questi anni.

"Non è stato semplice e ancora una volta ci siamo conquistati questa vittoria sul campo. Una candidatura che parte da lontano, dagli Europei dello scorso anno, dove abbiamo dimostrato che oltre ad avere uno scenario fantastico siamo in grado di mettere in piedi un’ottima organizzazione e di questo do merito soprattutto alla direzione tecnico-organizzativa guidata da Andrea Bedin. In questi giorni abbiamo svolto un grande lavoro diplomatico. Avevamo le carte in regola con una candidatura forte ma era necessario portare avanti gli interessi dell’Italia ed insieme siamo riusciti ad esporre ad ogni delegato le motivazioni per cui portiamo avanti Auronzo: per un ambiente, una comunità ed un comitato organizzatore sano ma soprattutto per una Federazione che crede in tutto quello che fa e ancora una volta ne siamo usciti vincitori", ha dichiarato Luciano Buonfiglio, Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak.

Molto emozionata anche la Sindaca della città bellunese Tatiana Pais Becher, che a Pechino subito dopo la vittoria ha dichiarato: "E’ un grandissimo onore per il Comune di Auronzo di Cadore aver portato a casa i Campionati del Mondo Junior e Under 23 del 2023. Un’opportunità di crescita per tutto il territorio, non solo per il nostro paese, ma anche per tutto il comprensorio dolomitico, per le Provincie limitrofe e per l’intera Regione Veneto. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per portare a casa questa candidatura, a partire dal Presidente Luciano Buonfiglio, dal manager Andrea Bedin e da tutto il Comitato Promotore che ha lavorato con dedizione e passione. Ora ci attende un grande lavoro per mettere in scena un grande spettacolo”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE DATASPORT SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare