"La nazionale greca è una delle migliori squadre di basket del mondo. Esserne l'allenatore è allo stesso tempo un grande onore e una grande responsabilità". Per Andrea Trinchieri è un giorno speciale. Il coach della Chebolletta Cantù ha infatti firmato un contratto part time valido per i prossimi due anni con la nazionale greca di basket.
Il tecnico milanese siede dal 2009 sulla panchina di Cantù e, per due anni consecutivi ha vinto il titolo di miglior allenatore italiano. Trinchieri continuerà la sua avventura con la Chebolletta ma sarà impegnato anche nella costruzione della squadra greca. "Conosco moltissimi giocatori greci che hanno talento - le prime parole da ct della nazionale ellenica -, esperienza ed ambizione, ma essere un gruppo vincente è qualcosa di differente per cui trovare la giusta chimica sarà il nostro obiettivo. In poche, semplici, parole dovremo essere una squadra".
Un sentito ringraziamento, infine, a chi ha creduto in lui: "Ovviamente - conclude - devo ringraziare non solo la Federazione Greca per la sua chiamata a cui non potevo dire di no, ma anche la Pallacanestro Cantù perché, mi ha permesso di cogliere questa opportunità".