Dopo quattro anni Andrea Trinchieri saluta Cantù. Questa mattina il club ha ufficializzato la risoluzione consensuale dell'accordo con il tecnico.
"Sinceramente penso che non ci sia nessuna parola che possa rappresentare degnamente quello che Andrea è stato per noi in questi 4 anni - ha detto il presidente Anna Cremascoli -. Quanto è riuscito a realizzare con Cantù ne sia la più degna manifestazione. Quando arrivò da noi era per lui l'esordio in Lega A e con lui come allenatore Cantù è tornata dopo 30 anni in finale scudetto, ha disputato per due stagioni l'Eurolega, a distanza di 20 anni dall’ultima apparizione, ha vinto una Supercoppa e si è confermata continuativamente ai massimi livelli in Italia e in Europa".
"Andrea ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita della nostra società anche fuori dal campo - ha aggiunto la Cremascoli - e per tutto questo gli siamo profondamente grati: abbiamo affrontato insieme un pezzo di vita che ha accresciuto noi come club e lui come allenatore e uomo". Nel futuro di Trinchieri potrebbe esserci l'Unics Kazan, che ha chiuso con Aza Petrovic (tornato in patria al Cedevita) ed è alla ricerca di un grande nome per la prossima stagione.