Il Genoa si sta rassegnando, la partecipazione alla prossima Europa League è ormai soltanto un miraggio. La società ligure ha presentato ricorso contro la decisione dell'Uefa di non assegnare la licenza valida per la partecipazione alla prossima stagione europea per motivi finanziari. Preziosi conferma di aver sistemato i conti con una ricapitalizzazione, ma con ogni probabilità ormai è troppo tardi.
E' lo stesso presidente del Grifone, nel corso di un programma televisivo su un'emittente regionale, a dirsi pessimista: "La nostra situazione è ben differente da quella del Parma - la rassicurazione del numero uno del Genoa -, ora la nostra situazione finanziaria è a posto. Però abbiamo sbagliato, non c'è nessun complotto contro di noi: solo termini tecnici improrogabili da parte dell'Uefa. A mio parere perderemo il ricorso, devo essere sincero".
"Anche se dovessimo vincere - prosegue Preziosi -, il rischio è che una terza parte ricorra e in quel caso perderemmo. Se andrà così chiederò personalmente scusa ai tifosi". Sarebbe una beffa atroce per i tifosi del Genoa. Ma per il momento nemmeno il campo garantisce ai rossoblù un posto utile per la prossima Europa League, visto che in classifica la squadra di Gasperini è settima ad un punto dai cugini della Sampdoria.