"Questo secondo me è stato un campionato vero". In un'intervista al Corriere della Sera, il ct dell'Inghilterra Fabio Capello parla del titolo che il Milan sta per portare a casa: "Dopo il periodo di Calciopoli - spiega - questa è la prima volta che in cui tutte le squadre si sono rinforzate per essere competitive. Ecco perchè questo è uno scudetto che vale parecchio".
Secondo Capello il segreto del Milan è stato uno: "La società rossonera è stata protagonista di una grande campagna acquisti. Con Ibra e Robinho la squadra è partita subito con il piede giusto, e, strada facendo, la società si è mossa ancora molto bene con gli innesti di Van Bommel e Cassano".
Un plauso anche ad Allegri, bravo a gestire così tanti campioni: "Per Ibra problemi non ce ne sono, al massimo si arrabbia quando perde le partite in allenamento - dice Capello - Cassano, invece, è uno che vuole giocare, ma il tecnico ha dimostrato intelligenza. E' riuscito a creare un buon ambiente tra nuovi e vecchi".
Capello parla poi del calcio italiano in generale: "All'estero il gioco è più veloce, più continuo e più fisico. Lo schema del calcio moderno è la difesa. Tutti devono correre e ripartire - sostiene il tecnico - e noi siamo un po' indietro in questo. Male in Europa? Ci credo, se snobbiamo l'Europa League come facciamo con la Coppa Italia...però sono fiducioso per gli anni a venire".