Capital One Cup: Balotelli manda avanti il Liverpool

Pubblicato il 29 ottobre 2014 alle 08:15:28
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Liverpool e Chelsea soffrono ma alla fine riescono ad accedere ai quarti di finale di Capital One Cup, la Coppa di Lega inglese. I Reds devono ringraziare Mario Balotelli che entra al 78' e firma il momentaneo 1-1 con lo Swansea, prima del decisivo 2-1 di Lovren al 96' che fa impazzire il tifo di Anfield. I Blues di Mourinho faticano ad avere la meglio sul campo dello Shrewsbury, formazione di quarta serie battuta 2-1: vantaggio di Drogba poi, dopo il pari dei locali, è decisivo l'autogol di Grandison.

Ad Anfield il Liverpool va sotto contro lo Swansea che trova l'1-0 al 66' con un bel diagonale di Emnes. Al 78' Rodgers si gioca la carta Mario Balotelli - entrato al posto di Lambert - e all'86' proprio Mario fa 1-1 deviando in rete con una zampata il bel traversone teso da destra di Manquillo. Nel recupero accade di tutto: lo Swansea resta in dieci per l'espulsione dell'ex napoletano Federico Fernandez mentre al 96' il Liverpool trova il gol vittoria con Lovren che di testa insacca a porta vuota sull'uscita a vuoto di Tremmel.

Sul campo dello Shrewsbury, club di quarta serie, il Chelsea di Mourinho deve soffrire per strappare il pass per i quarti di finale. In avvio di ripresa è Drogba a firmare l'1-0 con un bel destro da appena dentro l'area su assist dell'egiziano Salah. Sembra fatta ma al 77' i padroni di casa pareggiano con Mangan che sfrutta un errore di Mikel in mischia e batte Cech. I Blues trovano però modo di vincere in virtù dell'autogol all'81' di Grandison che insacca di testa nella propria porta nel tentativo di anticipare Drogba sul cross velenoso di Willian.