Carling Cup: avanti City, Chelsea e Liverpool

Pubblicato il 27 ottobre 2011 alle 07:50:40
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Manchester City, Chelsea e Liverpool avanti, Newcastle eliminato. Questo il bilancio del mercoledì di Carling Cup in Inghilterra. La squadra di Roberto Mancini conferma l'ottimo momento di forma e soprattutto la vena realizzativa delle sue bocche da fuoco: doppietta di Edin Dzeko, gol di Adam Johnson e Samir Nasri. Il 5-2 sul campo del Wolverhampton è completato dalla rete di Scapuzzi, cresciuto nelle giovanili del Milan.

Si qualifica ai quarti di finale anche il Chelsea di Villas Boas, che supera 2-1 in trasferta l'Everton dopo i tempi supplementari. Saha pareggia il vantaggio di Kalou, poi è il giovane Sturridge al 116' a regalare il passaggio del turno ai blues. Luis Suarez è invece il protagonista del successo esterno del Liverpool sullo Stoke City: l'uruguaiano firma il bis dopo il gol di Jones.

Eliminato infine il Newcastle, rivelazione della Premier League. Rocambolesco 3-4 contro il Blackburn, dopo che i Magpies avevano recuperato dallo 0-2 al 2-2 nei minuti di recupero dei tempi regolamentari. Ai supplementari decide Givet.