Carpi, si allontana Gabriel: il brasiliano vicino al Napoli

Pubblicato il 13 luglio 2015 alle 08:00:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Quella porta che lui ha dimostrato di saper chiudere egregiamente, il Carpi l’aveva lasciata aperta eccome. Peccato che, con l’inserimento del Napoli, le speranze dei tifosi emiliani di rivedere Gabriel ancora un anno con la maglia biancorossa siano adesso ridotte a un lumicino. L’estremo difensore brasiliano, tornato al Milan dopo la storica promozione in Serie A raggiunta in Emilia, sarebbe infatti l’obiettivo numero uno della società di Castel Volturno per regalare al neo tecnico Maurizio Sarri un vice-Reina di sicuro affidamento.

A paventarne l’ipotesi è l’agente di Luigi Sepe, attualmente il secondo portiere del Napoli: “Il maggiore indiziato è Gabriel, non Sportiello - spiega Mario Giuffredi ai microfoni di Radio Crc -. Credo che Rafael e Andujar non giocheranno nel Napoli nella prossima stagione”. Da capire, però, se il 22enne portiere brasiliano accetterebbe la panchina piuttosto che giocare altrove un’altra stagione da titolare.

Nel caso le strade di Gabriel e del Napoli dovessero incontrarsi, per Sepe potrebbe finalmente concretizzarsi la pista Fiorentina, dove si giocherebbe il posto con Tatarusanu. Il Carpi, che nel frattempo si è asssicurata le prestazioni di Benussi, vitrerebbe invece su Carlo Pinsoglio, 25enne portiere scuola Juventus lo scorso anno in forza al Modena.