Dopo la vittoria di Lentini che ne ha garantito l'accesso, in casa Casertana è tempo di playoff ma già si è obbligati a non sbagliare perché altrimenti si va a casa.
L'avversario però non è uno dei più morbidi, perché la Virtus Francavilla sta vivendo un ottimo momento di forma, così come dimostrato dal sesto posto della regular season, arrivato con l'avvento di Trocini in panchina e un ottimo girone di ritorno. Per questo, i rossoblu si stanno allenando con grande concentrazione.
Dal punto di vista delle formazioni, unico dubbio per Trocini è Gigliotti; dall'altra parte Pochesci recupera dalla squalifica De Marco e Castaldo, prova a recuperare Zito e Padovan, mentre poche speranze per Floro Flores, Meola e Cigliano con Mancino e Romano out.
I due precedenti in campionato hanno visto i falchetti vincere al Fanuzzi con reti di Rainone e Padovan che hanno rimontato la rete di Sarao, mentre al Pinto ancora il capitano rossoblu decisivo. Ma è un'altra storia ora e tutto si resetta. Arbitrerà il cosentino Vigile, al quarto precedente coi falchetti dopo 2 ko e un pari, assistito dal reggino Massara e dal campobassese Severino, col paolano Longo quarto uomo.
Si inizierà alle 17,30 al Fanuzzi di Brindisi dove i pugliesi hanno la possibilità di vincere o pareggiare, e i falchetti dovranno solo vincere per non chiudere anzitempo la stagione e deludere i tanti tifosi che saranno presenti in Puglia, e il presidente D'Agostino che sulla pagina Facebook della società mercoledì ha suonato la carica.
Articolo a cura di Antonio Papale