C'è grande attenzione in casa Sampdoria in vista del mercato di gennaio dove il presidente Massimo Ferrero potrebbe regalare qualche colpo ai tifosi in vista della corsa all'Europa. Un mercato che di riflesso potrebbe coinvolgere altre squadre, in primis il Napoli. Infatti, se dovesse concretizzarsi un ritorno in blucerchiato di Antonio Cassano - magari con Giampaolo Pazzini per ricomporre la mitica coppia che condusse la Doria ai preliminari di Champions League - ecco che potrebbe anche partire Manolo Gabbiadini, in panchina nelle ultime gare.
Il talentuoso attaccante cresciuto nell'Atalanta è in comproprietà con la Juventus e costa parecchio, si parla di 15 milioni, ma De Laurentiis potrebbe fare uno sforzo per dare a Benitez una punta polivalente che possa anche tamponare il buco lasciato dall'infortunato Insigne. Sul tavolo del Napoli c'è anche il croato Perisic ma il Wolfsburg, in corsa per il posto Champions in Bundesliga, non sembra dell'idea di privarsene.
Tornando a Cassano, la situazione economica e di classifica del Parma potrebbe agevolare un ritorno a casa di Fantantonio. E poi c'è il feeling con Ferrero, che lo attende a Genova a braccia aperte.