Sul sito ufficiale della Sampdoria l’immagine di Antonio Cassano non esiste più. All’interno della sezione “Rosa e Staff e Tecnico”, si può notare come la foto di Fantantonio sia l’unica a non comparire tra quelle dei giocatori, dell’allenatore Giampaolo e dei suoi collaboratori.
A onor del vero, cliccando sulla scheda del numero 99, è ancora possibile accedere ai dati anagrafici e alle statistiche relativi al fantasista barese. Non vi è dubbio, però, che questa scelta del club blucerchiato, che segue quelle già adottate questa estate (Cassano si allena da giorni coi magazzinieri, mentre il Presidente Ferrero ha dichiarato “Spero vada a giocare in serie B”), ufficializzi lo scontro totale tra società e giocatore, ormai fuori rosa.
Sulla querelle è intervenuto anche il procuratore Giuseppe Bozzo, che ha ricordato che Cassano ha ancora un anno di contratto e che “nessuno potrà interrompere il suo sogno di giocare alla Sampdoria”. Bozzo ha anche fatto presente che “la scelta sarà esclusivamente sua e che ha rifiutato offerte provenienti da Cina e Messico”.
Facendo un paragone con Mario Balotelli, altro “emarginato di lusso” del calcio italiano che proprio con Cassano formò la coppia d’attacco azzurra vicecampione d’Europa nel 2012, a quest’ultimo il club di appartenenza (il Liverpool) non ha riservato lo stesso trattamento. Nonostante infatti SuperMario non rientri minimamente nei piani tecnici dell’allenatore Klopp e si alleni con la primavera dei reds, sul sito ufficiale la foto di Balotelli compare ancora, seppur con indosso la maglia da allenamento.