"Non abbiamo accettato l’offerta del Fulham per Maxi Lopez". Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, confessa che non è stato raggiunto l'accordo per il trasferimento dell'attaccante argentino al Fulham: "Il club inglese vorrebbe prenderlo senza sborsare un euro, Maxi ha un valore importante. Contatti con la Roma? Non c’è stata nessuna richiesta da parte loro - continua il dirigente degli etnei ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, che poi fa luce sull'ingaggio del brasiliano Ilsinho -. E' quasi fatta, ma il San Paolo ha un problema con il prestito con l’International di Porto Alegre. Una volta risolta questa faccenda l’affare si farà. E’ un giocatore importante e nel nostro organico serve".
Lo Monaco dice la sua sull'affare Tevez, abbandonato nel pomeriggio dal Milan dopo che Pato ha rifiutato la cessione al Psg: "Quando fai una trattativa può succedere di tutto, ci sono tante componenti. Galliani è un dirigente troppo esperto per farsi prendere in contropiede, e poi attenzione perché il club rossonero dal cilindro può sempre tirare fuori il colpo a sorpresa”.
Poi una battuta conclusiva sull'impegno di sabato sera del Catania contro la Roma: "I giallorossi sono forti e arrivano da un momento di grande forma. Noi, però, siamo consapevoli che possiamo fare uno scherzetto. Luis Enrique? Noi abbiamo Montella - dice raggiante l'ad etneo -. Sono soddisfattissimo di Vincenzo, è molto bravo. Credo che la partita con la Roma la stia sentendo un po’, ma ha tutte le qualità per diventare un allenatore importante".