Catanzaro, passo falso con la Virtus Francavilla

Pubblicato il 23 dicembre 2021 alle 14:00
Categoria: Serie C
Autore:

Nel primo tempo, primi minuti interessanti a ritmi davvero alti con diverse occasioni per parte e dopo dieci minuti arriva anche il vantaggio del Catanzaro, che con il suo pressing asfissiante mette in gran difficoltà la squadra di casa, trovando il gol di testa di Cianci su assist di Carlini. La Virtus Francavilla rimane in partita e in contropiede si rende anche pericoloso pareggiando il match con Mastropietro su assist di Maiorino. I giallorossi riescono a reagire creando una sola opportunità con Cianci, l’attaccante giallorosso si fa ipnotizzare da Nobile e poi sulla ribattuta Vandeputte spara alto, a portiere fuori dalla porta.

Il secondo tempo appare con poche emozioni e sussulti, poco piacevole e con ritmi bassi. Nella ripresa, il Catanzaro cala, il suo pressing non è efficace come prima e i biancoazzurri riescono a trovare il vantaggio con l’ex del match Pierno, che batte Branduani al secondo tentativo e dopo il primo super intervento. La squadra ospite prova l’assedio finale, ma senza grandi risultati, i calabresi non riescono a trovare spazi nella difesa dei pugliesi e la partita si conclude così con una vittoria della Virtus.

Con questa sconfitta nell’ultima uscita del 2021, la Virtus Francavilla conquista il sesto posto e il sorpasso in classifica ai danni proprio del Catanzaro, che chiude così l’anno nel peggior modo possibile e sempre più distante dalle prime della classe.

Articolo di Andrea Scozzafava