Questo rapporto, prodotto da SportsPro in collaborazione con Limelight Networks e Harmonic, approfondisce il ruolo che le CDN svolgono nella fornitura di esperienze video dal vivo, attingendo a una serie di casi di studio del mondo reale per illustrare come siano diventate un abilitatore fondamentale per l'espansione di sport OTT.
Ecco di seguito l’introduzione e il link dove scaricare questo interessante report.
Le reti di distribuzione di contenuti, o CDN, non sono affatto l'argomento più sexy all'interno del grande business della trasmissione sportiva, ma sono comunque essenziali per distribuire contenuti su Internet nel modo più rapido, economico, affidabile e sicuro possibile.
Oggi, la stragrande maggioranza di tutto il traffico web è servito attraverso queste reti di server distribuite geograficamente, che possono essere utilizzate per fornire tutti i tipi di contenuto, comprese pagine HTML, file javascript, immagini, video, statistiche e dati sulle scommesse.
In poche parole, nessuna esperienza di contenuto digitale può esistere senza un certo livello di supporto da parte delle CDN.
Per i titolari dei diritti e i distributori di contenuti nello sport, il compito di garantire che un vasto pubblico riceva un'esperienza visiva di alta qualità durante la visione di eventi dal vivo rimane impegnativo.
Ciò è particolarmente vero in un ambiente OTT (over-the-top) in cui gli utenti finali si aspettano una qualità di trasmissione
streaming con una latenza minima su tutti i dispositivi collegati, da telefoni cellulari e tablet a browser desktop, console di gioco e smart TV.
Per affrontare questa sfida, le CDN sono fondamentali.
Memorizzando il contenuto nella cache in server locali posizionati più vicino all'utente finale, queste reti aiutano a ridurre la larghezza di banda dell'hosting, migliorare la velocità e le prestazioni del sito Web, prevenire le interruzioni del servizio e aumentare la sicurezza dei dati. Insieme, questi vantaggi contribuiscono a un'esperienza che garantisce che gli utenti interagiscano con i contenuti più regolarmente e più a lungo e che abbiano meno probabilità di abbandonare un servizio a causa di problemi di buffering o latenza.
INFO: DOWNLOAD