Celtic-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 2 ottobre 2023 alle 14:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Trasferta in Scozia contro il Celtic per la Lazio, che ha iniziato la Champions League con il pareggio incredibile contro l’Atletico firmato in extremis da Provedel. Sarri cerca la svolta in un inizio di stagione piuttosto complicato.

Non è iniziata sicuramente in maniera banale la Champions League della Lazio, che ha pensato bene di regalare un finale di partita impronosticabile con l’Atletico Madrid, pervenendo al pareggio all’ultimo respiro con l’uomo che non ti aspetti, Ivan provedel, che ha lasciato la propria porta per partecipare all’assalto finale e si è riscoperto addirittura goleador, regalando un punto ormai insperato alla formazione di Maurizio Sarri, che ha evitato una partenza in salita almeno in Champions League, dopo quella molto difficile in campionato. I capitolini infatti hanno raccolto un numero di punti che è uguale a quello delle giornate trascorse, 7, perdendo già 4 volte, l’ultima delle quali sabato scorso a San Siro contro il Milan, partita in cui la Lazio ha retto un’ora prima di crollare sotto i colpi di Pulisic e Okafor.

La Champions League potrebbe diventare così una sorta di paracadute per i biancocelesti, che terminata l’esaltazione per il pareggio sui generis conquistato con i madrileni adesso deve iniziare a dare forma alla classifica per alimentare le speranze di passaggio di turno. La trasferta di Glasgow con il Celtic diventa così una partita importante per misurare le ambizioni europee della Lazio, che affronta una squadra partita male con la netta sconfitta di Rotterdam con il Feyenoord, in cui gli scozzesi, già sotto 1-0, si sono ritrovati addirittura in nove uomini nell’ultimo quarto di partita per le espulsioni di Lagerbielke e Holm e poi, inevitabile, è arrivato anche il raddoppio di Jahanbakhsh. Ma poteva finire anche molto peggio, considerando che gli olandesi hanno anche fallito un rigore e si sono visti annullare altre due reti dal var per fuorigioco. Ma in casa il Celtic cambia pelle e dunque le insidie non mancheranno per la Lazio, che quattro anni fa è stata eliminata in Europa League proprio dai biancoverdi, che si sono imposti un doppio 2-1 sia a Glasgow che a Roma.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI CELTIC-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS