Rivivi le emozioni di Atletico Madrid-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino
La Juventus esce sconfitta 1-0 dal Vicente Calderon e perde l'imbattibilità stagionale. L'Atletico Madrid vince nella seconda giornata dei gironi di Champions League grazie ad una rete nella ripresa di Arda Turan. Il turco regala tre punti preziosi agli uomini di Diego Pablo Simeone. Nel Gruppo A, regna così l'equilibrio: Juve, Atletico, Olympiacos e Malmoe sono infatti tutte a quota 3.
Allegri manda in campo la formazione che ha sconfitto 3-0 l'Atalanta in campionato con Llorente, preferito a Morata, in attacco al fianco di Tevez. Il primo tempo è molto spigoloso: l'Atletico la mette sul fisico e l'unica occasione è per i padroni di casa: al 25' Mandzukic tenta il destro da fuori area ma trova la pronta respinta di Buffon. La Juve è tutta in un tiro a giro di Pogba che esce di un paio di metri. Si va così negli spogliatoi sullo 0-0.
Ad inizio ripresa l'Atletico recrimina per un fallo di mano in area di Caceres che però appare involontario. L'arbitro Brych è chiamato agli straordinari e deve estrarre ben 8 cartellini gialli per tenere a freno gli animi dei giocatori. Alla prima vera palla gol i 'Colchoneros' passano in vantaggio: al minuto 75' su cross dalla destra di Juanfran, buca Mandzukic, ma alle sue spalle sbuca Arda Turan che anticipa Lichtsteiner e insacca col sinistro. Allegri gioca allora le carte Morata e Giovinco ma gli sforzi finali dei bianconeri, oggi in completo verde, non vengono ripagati. E così per la Juve arriva la prima sconfitta stagionale.
Nel prossimo turno la squadra di Allegri sarà impegnata in trasferta ad Atene mentre l'Atletico ospiterà il Malmoe.
Alesandro Gorini (Twitter GogoGorini)