Rivivi le emozioni di Atletico Madrid-Bayer Leverkusen
Al termine di un’autentica battaglia contro il Bayer Leverkusen, l’Atletico Madrid stacca il pass per i quarti di finale di Champions League: la squadra di Simeone, dopo avere ribaltato lo 0-1 dell’andata grazie a una rete firmata da Mario Suarez al 27’, trova la qualificazione solo dopo la lotteria dei calci di rigore. Determinante l’errore di Kiessling che spara alle stelle e fa scoppiare la festa al Vicente Calderon. Il Bayer lascia comunque la Champions a testa alta.
Simeone si affida a Griezmann e Mandzukic in attacco mentre Schmidt manda in campo l'unica punta Drmic, preferito a Kiessling. Il Cholo al 21' è costretto a sostituire il suo portiere, Moya, per un problema muscolare. Spazio al secondo, Oblak. Al 27' l'Atletico passa in vantaggio con un destro di Mario Suarez, deviato all'ultimo da Toprak. Il pubblico del Calderon prova a spingere i colchoneros alla ricerca del raddoppio ma il primo tempo si chiude senza altre emozioni. Nella ripresa succede ben poco: Rizzoli, arbitro dell'incontro, deve mettere in campo tutta la sua esperienza per evitare che si surriscaldi il match. All'80' Leno è bravo a respingere un destro ravvicinato di Arda Turan ma il risultato non cambia e si va ai supplementari.
In campo anche l'ex attaccante del Milan Fernando Torres, al posto di un acciaccato Mandzukic. Al 107' l'Atletico ci prova con Raul Garcia ma ancora una volta Leno è attento. Passano 4 minuti e il Leverkusen prova a farsi vedere con una gran botta da fuori area di Rolfes che sfiora il palo. La gara prosegue senza sussulti e a deciderla sono i rigori: parte subito male l'Atletico con Raul Garcia che spara alto ma Calhanoglu non ne approfitta e si fa ipnotizzare da Oblak. Dagli undici metri la situazione è in parità fino all'ultimo (per l'Atletico sbagliano Raul Garcia e Koke, per il Bayer Calhanoglu e Toprak). Il penalty decisivo è però il quinto degli ospiti che Kiessling calcia in curva. L'Atletico può festeggiare per i quarti di Champions raggiunti mentre il Leverkusen è eliminato.