Barcellona, Luis Enrique: "Con la Juve serviranno 5 gol"

Pubblicato il 18 aprile 2017 alle 14:51:47
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Il Barcellona si appresta a vivere la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League con l'obiettivo di ribaltare il pesantissimo 3-0 subito nella gara d'andata allo Stadium contro la Juventus. Alla vigilia del match del Camp Nou, il tecnico blaugrana Luis Enrique appare fiducioso: "E' più facile rispetto alla sfida col Psg perché dobbiamo fare un gol in meno, ma in realtà dovremo segnare cinque gol. Ma con noi tutto è possibile: siamo in grado di segnare tre reti in tre minuti".

Il potenziale offensivo del Barcellona è sicuramente impressionante e per eliminare la Juventus servirà costruire numerose occasioni: "Siamo convinti di potercela fare, sappiamo cosa serve, può essere una grande notte. Non dobbiamo giocare la partita perfetta, dobbiamo creare solo moltissime azioni da rete per far vacillare le certezze della Juve".

Dalla parte della squadra blaugrana ci sarà sicuramente l'intero Camp Nou: "Dobbiamo dare ai nostri tifosi così tanto entusiasmo da farli saltare sulle tribune - continua -. Alla gente che verrà allo stadio consiglio di non andare via all'80' come fatto contro il Psg perché c'è la possibilità di vivere un'altra notte magica. Il Barcellona può segnare tre gol in tre minuti".

Luis Enrique cerca di spostare tutta la pressione sulla Juve: "Noi non abbiamo nulla da perdere, sappiamo che la Juve è praticamente in semifinale, noi non abbiamo pressioni. I bianconeri saranno chiamati a perdere delle decisioni, noi no: dobbiamo solo attaccare, attaccare e poi attaccare. Se ci serve un miracolo? No, certe parole le lascio a voi. La gara di domani sarà più semplice rispetto a quella dell'andata e vedrete, se riusciremo a segnare subito il primo gol il secondo lo farà direttamente il Camp Nou e il terzo verrà da se. Non so come andrà ma sarà una notte speciale".