Gol e spettacolo a Istanbul nel quarto di ritorno di Champions tra Galatasaray e Real Madrid. Finisce 3-2 per i turchi, ma sono i blancos a passare il turno in virtù del 3-0 dell'andata. Nonostante ciò, gli spagnoli soffrono più del previsto per accedere alla semifinale: il vantaggio di Ronaldo all'8' è solo un'illusione, perchè Eboué, Sneijder e Drogba in 15 minuti riaprono clamorosamente il discorso qualificazione. Nel recupero ancora CR7 fa scendere i titoli di coda sull'incontro.
Mourinho è costretto a fare a meno degli squalificati Xabi Alonso e Sergio Ramos, dentro Essien e Modric, mentre Terim si gioca il tutto per tutto affidandosi a Sneijder e Drogba. Si parte e dopo 8 minuti il Real è già avanti: cross da destra di Khedira e piattone volante in girata di Cristiano Ronaldo che sottomisura fa 1-0. Una rete che ammutolisce l'Ali Sami Yen e che, apparentemente, chiude del tutto il discorso qualificazione. Il Galatasaray prova a reagire ma manca la lucidità: due tiri da fuori di Bulut e Sneijder sono troppo poco per impensiere Diego Lopez. L'occasione vera capita sui piedi Di Maria, liberato dal tacco di Ronaldo, vola Muslera e mette in angolo.
Nella ripresa Terim apporta dei cambi e la musica cambia. Al 57', pochi secondi dopo un errore clamoroso sottoporta di CR7, i padroni di casa pareggiano con Ebouè che indovina uno strepitoso esterno destro da fuori area all'incrocio. Passano 5 minuti e Sneijder, a pochi metri dalla riga di porta, manda incredibilmente fuori. Ma il Gala è in palla e al 71' proprio l'olandese fa 2-1, insaccando in diagonale dopo aver saltato Varane. Sessanta secondi più tardi arriva addirittura il 3-1: Amrabat mette dentro da destra e Drogba inventa un colpo di tacco che s'insacca a fil di palo. Partita incredibile, lo stadio è una bolgia: all'81' segna ancora Drogba ma stavolta in fuorigioco. Il tempo passa troppo veloce per i turchi e al 93', dopo l'espulsione rimediata da Arbeloa, Ronaldo chiude la partita con un destro rasoterra su cross di Benzema. Mou soffre, ma alla fine può far festa.