E' la grande giornata di Arsenal-Udinese, andata dello spareggio per entrare in Champions League. La partita tra i friulani e gli inglesi è senza dubbio il big-match di questo turno. Le due squadre presentano defezioni importanti, i bianconeri dovranno rinunciare a Domizzi, Barreto e Floro Flores; in difesa esordio in partite ufficiali con la maglia dell'Udinese per Danilo e Neuton.
I Gunners dovranno rinunciare a Nasri e Van Persie (squalificato), e a Fabregas approdato al Barcellona. All'Emirates gli uomini di Guidolin dovranno reggere l'urto di Arshavin e soci per poi giocarsi il tutto per tutto nel ritorno in Italia. Scenderanno in campo anche Benfica e Lione impegnati rispettivamente contro Twente e Rubin Kazan, due sfide molto equilibrate sulla carta.
Completano il turno odierno Copenaghen-Plzen e Bate Borisov-Sturm Graz. Domani scenderanno in campo altre due grandi, Bayern Monaco e Villarreal. Di seguito il turno completo dell'ultimo turno preliminare per entrare nell'Europa che conta:
Martedì 16 agosto ore 20.45
Arsenal-Udinese
Bate Borisov-Sturm Graz
FC Copenhagen-Plzen
Twente Enschede-Benfica
Lione-Rubin Kazan
Mercoledì 17 agosto ore 20.45
Bayern Monaco-Zurigo
Dinamo Zagabria-Malmoe
Maccabi Haifa-Racing Genk
Odense-Villarreal
Wisla Krakow-Apoel Nicosia