Champions: grande Psg ma passa il Barcellona

Pubblicato il 10 aprile 2013 alle 22:54:23
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Paris Saint Germain gioca una gran partita al Camp Nou ma in semifinale ci va il Barcellona. Dopo il 2-2 del Parco dei Principi, la squadra di Ancelotti va in vantaggio con Pastore ma l'ingresso di Messi rigenera i blaugrana e proprio lui propizia la rete di Pedro che vale la sesta semifinale consecutiva di Champions League.

Bella prima frazione al Camp Nou. Il Barcellona, nonostante Messi in panchina, parte meglio e sfiora il vantaggio al 2' con Xavi su punizione, ma la palla sfiora il palo e va fuori di nulla, dando l'illusione del gol. Poi però il Psg, tutt'altro che timoroso, guadagna campo e si rende pericoloso in ripartenza con le conclusioni da fuori di Lucas e Lavezzi. Proprio l'argentino al 25' ha una grossa opportunità ma a tu per tu con Valdes calcia addosso al portiere. Poco dopo Valdes è ancora attento sulla bella incornata di Lucas, immarcabile, su cross di Ibrahimovic.

Nella ripresa, pronti via, e il Psg passa in vantaggio con un gran contropiede rifinito da Ibrahimovic, strepitoso nel ruolo di assistman, e chiuso da Pastore, che batte Valdes col diagonale mancino. Al 61' Vilanova entra Messi e l'ambiente, giocatori blaugrana compresi, tornano in vita. E infatti, dopo un salvataggio di Ibra su Piquè su azione d'angolo e una gra parata di Sirigu su Iniesta, arriva l'1-1. Al 71' Messi va via in slalom, serve Villa in area il quale, chiuso, scarica dietro per Pedro che realizza con un preciso diagonale all'angolino. Nel finale, nonostante gli innesti di Beckham e Gameiro, la squadra di Ancelotti non riesce a rendersi ancora pericolosa e al triplice fischio è ancora una volta il Barcellona a festeggiare.