Clamorosa svista dell'Inter nella compilazione della lista di giocatori per la prossima Champions League. Tra i nerazzurri scelti per partecipare al torneo continentale figura Diego Forlan: l'uruguaiano è però sceso in campo nel doppio confronto tra Atletico Madrid e Stromsgodset, valevole per il terzo turno preliminare di Europa League, e non potrà disputare la fase a gironi della Champions.
La notizia è un vero e proprio fulmine a ciel sereno, dal momento che per tutti i giorni della trattativa tra il club di via Durini e i Colchoneros, si è sempre fatto leva sul possibile impiego di Forlan in campo internazionale da parte dell'Inter. L'attenzione di media e addetti al mercato dei nerazzurri si era focalizzata sull'assenza del Checa dall'undici madridista che ha affrontato il successivo turno di Europa League contro il Vitoria Guimaraes.
Questo il comunicato ufficiale dell'Inter: "Diego Forlan giocherà da gennaio in Europa con l'Inter. L'attaccante non potrà partecipare alla prima fase della Uefa Champions League 2011-2012 avendo disputato, con la maglia dell'Atletico Madrid, il terzo turno di qualificazione all'Europa League contro la formazione norvegese del Stromsgodset, il 28 luglio e il 4 agosto, e l'Atletico Madrid ha poi ottenuto la qualificazione alla fase a gironi nel quarto turno eliminatorio (18 agosto e 25 agosto), contro i portoghesi del Vitoria Guimaraes, gare nelle quali Forlan non è stato utilizzato essendo in trattativa con l'Inter".