La Juventus è sbarcata a Dortmund: domani andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia. La vittoria per 2-1 dell'andata non lascia tranquillo il tecnico bianconero Massimiliano Allegri che però è fiducioso: "Sarà una bella partita - dice in conferenza stampa -. Spero di sbagliarmi, ma credo che difficilmente finirà zero a zero, quindi dobbiamo sapere che per passare il turno bisognerà fare dei gol. Conosciamo la forza del Borussia, ha qualità e sa mettere pressione, per questo dobbiamo giocare bene tecnicamente e andare a colpire dove loro sono più deboli".
La squadra bianconera, ancora in lotta su tutti i fronti, non ha alcuna intenzione di abbandonare la massima competizione europea: "Vogliamo e dobbiamo andare avanti in Champions – rivela -. Per vincere il campionato mancano ancora 6 vittorie, possiamo ancora ribaltare il risultato in Coppa Italia con la Fiorentina e andare in finale. Dobbiamo essere bravi a vincere lo scudetto ma soprattutto a passare il turno domani sera. In 100 minuti ci giochiamo il passaggio del turno e fino alla fine sarà tutto aperto".
L'assenza di Pirlo costringe Allegri a rivedere la squadra da schierare in campo a Dortmund. Resta il dubbio sulla difesa con il possibile inserimento di Barzagli: "Deciderò solo domani mattina se giocare a tre o a quattro – continua -. Le condizioni di Barzagli sono ottime, a Palermo ha fatto una buona partita. Giocare la gara di ritorno a Dortmund non è uno svantaggio, abbiamo vinto 2-1 all'andata, conosciamo le difficoltà della partita ma anche per il Borussia sarà lo stesso. Troppi falli all'andata? E' stata una gara ben arbitrata".