La Juventus è chiamata ad una risposta dopo il deludente inizio di campionato e può reagire a Manchester, nel debutto in Champions League sul campo del City. Massimiliano Allegri parla chiaro in conferenza stampa: "Bisogna invertire la tendenza. In questo momento non facciamo molti goal, quando inizieremo a farli le partite saranno diverse. Bisogna essere concentrati, sapendo che un risultato favorevole cambia la visione. Bisogna parlar poco e fare i risultati, basso profilo".
Il tecnico ha poi aggiunto in chiave Champions: "L'obiettivo è passare il turno, bisognerà fare una gara di personalità e tecnica, servirà per far crescere l'autostima che viene meno perchè mancando i risultati, può succedere". Sul City ha detto: "Sappiamo che affronteremo una delle squadre più forti d'Europa ma avremo la possibilità di trovare spazi e giocare, come accade in Champions. Quando hai solidità difensiva riesci anche ad attaccare meglio. Dobbiamo avere l’ambizione di stare tra le prime 8 d’Europa, ma per farlo si deve giocare bene".
In conferenza stampa anche Gigi Buffon che da capitano ha commentato così il momento difficile della Juventus: "Il momento è quello che è, ma chi si piange addosso dopo un po' mi infastidisce... nella vita e nello sport ci vuole orgoglio, questa è la cosa fondamentale soprattutto quando hai la consapevolezza di essere una squadra forte e futuribile, ma anche con un presente importante non appena riusciremo ad allenarci con continuità tutti insieme".
Infine sull'avversaria di martedì sera, il Manchester City, ha aggiunto: "C'è grande entusiasmo per la partita di domani, per me è la prima volta in questo stadio e perchè il City è una delle candidate alla vittoria finale. Di conseguenza sarà bello ricominciare con un test così probante e rimisurarci anche in Europa".