Champions: Juventus-Barcellona, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 5 giugno 2015 alle 23:10:53
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Juventus-Barcellona in diretta minuto per minuto

L'Olympiastadion di Berlino ospita la finale 2015 di Champions League tra Juventus e Barcellona. Le due squadre si presentano all'appuntamento più importante della stagione dopo avere eliminato in semifinale rispettivamente Real Madrid e Bayern Monaco. Vincendo, entrambe centrerebbero il Triplete.

Per la Juve, che quest'anno ha già messo in bacheca campionato e Coppa Italia, si tratta dell'ottava finale di Champions della sua storia. Finora il bilancio è in passivo: 2 vittorie e ben 5 sconfitte, l'ultima delle quali nel 2003 a Manchester contro il Milan ai rigori. I successi risalgono invece al 1985 (contro il Liverpool nella tragica notte dell'Heysel) e al 1996 (a Roma ai rigori contro l'Ajax).

Anche il Barcellona, campione di Spagna e vincitore della Coppa del Re, disputa l'ottava finale di Champions della sua storia. I blaugrana hanno trionfato nel 1992 (contro la Sampdoria a Wembley), nel 2006 (contro l'Arsenal a Londra), nel 2009 (contro il Manchester United a Roma) e nel 2011 (contro il Manchester United a Wembley).

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez, Morata. A disp: Storari, Ogbonna, Padoin, Pereyra, Sturaro, Llorente, Matri. All.: Allegri.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disp: Bravo, Mathieu, Bartra, Adriano, Xavi, Sergi Roberto, Pedro. All.: Luis Enrique.