Champions: Juventus-Borussia Dortmund 2-1, le pagelle

Pubblicato il 25 febbraio 2015 alle 08:00:36
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Stefania Belloni

Rivivi Juventus-Borussia Dortmund: cronaca, pagelle e tabellno

Le pagelle di Juventus-Borussia Dortmund, terminata 2-1.


JUVENTUS
Buffon 6 Non deve compiere interventi particolarmente difficili: sul gol di Reus può fare ben poco.
Chiellini 5 Il gravissimo errore che spiana la strada a Reus in occasione dell'1-1 non solo rimette in partita i gialloneri, ma manda in confusione tutta la Juventus. Nella ripresa prova a farsi perdonare cercando il gol su palla inattiva, senza riuscirci.
Bonucci 6.5 Altra partita di spessore del centrale bianconero: tiene la posizione con ordine, lotta con Immobile e si mette in mostra con alcuni interventi perfetti.
Evra 6 Aubameyang è un cliente scomodo ma il francese lo limita con mestiere. Prestazione sufficiente.
Lichtsteiner 6 La Champions League non è la serie A e per lo svizzero è più complicato accelerare sulla destra: nella ripresa spinge con più convinzione.
Pirlo 5.5 Si fa male ad un polpaccio al 37': prima di quel momento non si era visto granché.
Vidal 5 Sul suo impegno non si discute, ma il vero Vidal è tutta un'altra cosa. Nessun inserimento offensivo, pochi spunti: da recuperare.
Marchisio 6 Dopo l'uscita di Pirlo si mette davanti alla difesa per fare da schermo: gara di sofferenza, ma l'esame è superato.
Coman s.v. Ultimi scampoli di partita: nessun voto, anche se nel finale perde un pallone sanguinoso a centrocampo.
Pogba 5.5 Serve a Morata l'assist per il 2-1, ma la sua gara è opaca: in Europa i giochi di prestigio vanno abbinati a una velocità di esecuzione che al momento il francese non ha. Meno fumo e più arrosto, questa sarebbe la via giusta.
Pereyra 6 Rileva Pirlo nel primo tempo e cerca di sfruttare il suo dinamismo. Fa a sportellate senza risparmiarsi, peccato per quella ghiotta occasione non sfruttata nel finale di gara.
Padoin s.v. Pochi secondi per lui.
Morata 7.5 Il migliore in campo della serata: gol a parte, dà il via all'1-0 firmato da Tevez, protegge una miriade di palloni e favorisce l'inserimento dei compagni in attacco. Schmelzer se lo sognerà di notte.
Tevez 7 Giù il cappello di fronte all'Apache, che in serate come questa si esalta. Timbra l'1-0, costruisce l'azione del 2-1 proteggendo la palla da campione e nella ripresa sfiora la doppietta.

All.: Allegri 6.5 L'Europa non è la Serie A e questo lo si è già scritto fin troppe volte. Il passaggio del turno è un obiettivo alla portata ma al ritorno servirà una prestazione di maggior livello: il Borussia Dortmund, infatti, crea non poche difficoltà ai bianconeri e davanti al suo pubblico metterà in campo un'intensità pazzesca.

BORUSSIA DORTMUND Weidenfeller 5.5 - Piszczek 6 - Schmelzer 5 - Hummels 5 - Papastathopoulos 6 - Gundogan 6 - Blaszczykowski s.v. - Reus 6.5 - Ginter 6 - Sahin 6 - Kirch 6 - Immobile 6 - Mkhitaryan 6 - Aubameyang 6. All.: Klopp 6.