Segui Juventus-Borussia Dortmund in diretta minuto per minuto
La Juventus ospita il Borussia Dortmund nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri di Allegri si presentano alla sfida da padroni della Serie A: sono in testa con 9 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, la Roma. I gialloneri di Klopp, che a lungo hanno navigato in zona retrocessione, sembrano essere tornati in buona forma: hanno vinto le ultime tre partite in Bundesliga e si sono portati in una posizione di classifica più rassicurante.
In passato Juventus-Borussia Dortmund è stata per ben due volte una finale di coppa. Nella stagione 1992-93 le due squadre si giocarono la Coppa Uefa in una doppia sfida: i bianconeri vinsero sia in Germania (3-1) che in Italia (3-0) e misero in bacheca il trofeo. Il 28 maggio 1997 il Borussia si prese la rivincita nel match più importante, la finale di Champions: a Monaco di Baviera i gialloneri vinsero 3-1.
Le probabili formazioni di Juventus-Borussia Dortmund:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez, Morata. All.: Allegri.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Sahin; Kampl, Mkhitaryan, Reus; Aubameyang. All.: Klopp.