Champions: Juventus-Chelsea, le pagelle

Pubblicato il 21 novembre 2012 alle 08:15:37
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juventus-Chelsea: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Juventus-Chelsea terminata 3-0

JUVENTUS
Buffon 6.5 Decisivo nel primo tempo su Hazard e Mata, nella ripresa gestisce con la solita sicurezza.
Barzagli 6.5 Insuperabile. Non si fa mai vedere troppo ma non sbaglia un anticipo, gioca con calma glaciale e mura ogni avversario.
Chiellini 6.5 Dalle sue parti non si passa: domina nel gioco aereo e si arrangia alla grande contro la velocità di Hazard e Moses.
Bonucci 7 Qualche sbavatura ma anche grandi recuperi, come quello nel primo tempo su Oscar che calciava a botta sicura. In forma strepitosa.
Caceres 6 Concentrato. Tiene alla grande contro Cole e Hazard in fase difensiva e quando avanza è il solito rullo.
Lichtsteiner 6.5 Partenza devastante, dove travolge Cole dalla sua parte, arriva in porta con facilità e colpisce un clamoroso palo. Si spegne alla distanza ma è decisivo quando si traveste da attaccante aggiunto.
Pirlo 7 Dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di pericoloso. E infatti il vantaggio arriva da un suo tiro verso la porta spizzato da Quagliarella. Non perde mai la calma e stoppa anche le ripartenze dei Blues.
Vidal 7.5 Moto perpetuo dall'inizio alla fine. Appena può conclude in porta, ma si sacrifica pure in chiusura e ringhia da grande mediano. Realizza il 2-0e serve a Giovinco l'assist per il tris. Mostro.
Marchisio 7 Con Vidal fa una mole di lavoro incredibile nelle due fasi, di contenimento e offensiva. Recupera contro qualsiasi avversario e sfiora anche il gol con un tiro da fuori. Peccato per l'ammonizione che gli farà saltare la gara di Donetsk.
Asamoah 7 Un trattore sulla fascia sinistra: travolge Azpilicueta e Ivanovic senza battere ciglio, dalla sua parte non passa nessuno. E ci mette anche l'assist per il gol di Vidal.
Pogba s.v. Troppo poco tempo per incidere. 
Quagliarella 6.5 Gol da opportunista che sblocca il risultanto bissando la rete di Stamford Bridge. Lavora tanto per la squadra e manda fuori giri i centali del Chelsea.
Vucinic 6 Come al solito croce e delizia della Juve: dà estro e fantasia, si muove molto, mette in crisi la difesa avversaria ma spesso esagera con le conclusioni e si divora un gol fatto.
Giovinco 6.5 Entra con grande voglia e tanta energia. Spara alto il primo tiro, il secondo lo spedisce in rete al termine di una veloce ripartenza.

Allenatore
Alessio 6.5
Schiera la Juventus in modo preciso, senza farsi condizionare dalle novità di Di Matteo. Un dominio assoluto, dall'inizio alla fine.

CHELSEA
Cech 6 - Turnbull s.v. - Cole 6 - Ivanovic 5 - Azpilicueta 5 - Cahill 5 - David Luiz 5.5 - Hazard 5.5 - Oscar 6.5 - Obi Mikel 5 - Ramires 6 - Torres 6 - Mata 5 - Moses 6. All. Di Matteo 5.