Champions: Juventus-Monaco, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 14 aprile 2015 alle 08:00:55
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Juventus-Monaco in diretta minuto per minuto

Un sogno chiamato Champions League. Martedì sera allo Stadium di Torino va in scena il quarto di finale d'andata di Champions League tra Juventus e Monaco: il sorteggio ha riservato un'avversaria sulla carta abbordabile agli uomini di Allegri, tornati tra le prime otto d'Europa dopo l'eliminazione di due anni fa ad opera del fortissimo Bayern Monaco. Stavolta i mezzi per arrivare in semifinale sembrano davvero esserci tutti. Un traguardo che manca dalla stagione 2002-03: allora la 'Signora', allenata da Marcello Lippi, fece fuori il Real Madrid dei Galacticos ma dovette poi arrendersi al Milan nella finale tutta italiana di Manchester.

Per far rivivere la storia, però, bisogna tenere a bada il Monaco, autentica rivelazione di questa Champions League. La formazione di Leonardo Jardim, dopo aver passato brillantemente il proprio girone, ha eliminato in maniera rocambolesca l'Arsenal: decisiva la vittoria all'Emirates, un 3-1 che i Gunners non sono riusciti a ribaltare nonostante il 2-0 del ritorno allo Stade Louis II. La Juve, dunque, dovrà stare attenta ad una squadra di certo inferiore ma con qualità e grande solidità difensiva, capace di subire solo 4 gol in 8 gare sin qui giocate.

Non è la prima volta che Juventus e Monaco si affrontano nella massima competizione europea. Nella Champions League 1997-98, infatti, le due squadre si incrociarono in semifinale e i bianconeri non ebbero problemi con un 4-1 al Delle Alpi ed una ininfluente sconfitta per 3-2 nel Principato. Allora a brillare fu la stella di Alessandro Del Piero: tripletta all'andata e sigillo anche al ritorno per lo storico capitano, che prese per mano la squadra e la portò alla finale di Amsterdam, dove gli uomini di Lippi vennero sconfitti 1-0 dal Real Madrid (rete di Predrag Mijatovic). Stavolta Allegri spera in Carlos Tevez, un altro numero 10 che ha già fatto la storia della 'Signora' e vuole continuare a scriverla.

Le probabili formazioni di Juventus-Monaco, in campo martedì sera alle 20.45

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pirlo, Marchisio, Vidal; Pereyra; Tevez, Morata. A disposizione: Storari, Barzagli, Ogbonna, Padoin, Sturaro, Pepe, Llorente. All.: Allegri.
Monaco (4-2-3-1): Subasic; Raggi, Carvalho, Abdennour, Elderson; Toulalan, Kondogbia; Bernardo Silva, Moutinho, Ferreira Carrasco; Martial. A disposizione: Stekelenburg, Fabinho, Wallace, Dirar, A. Traoré, Berbatov, Germain. All.: Jardim.