La Juventus vede molto vicina la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Allegri, che dopo le prime tre gare (3 punti) appariva in difficoltà, con le due vittorie con Olympiacos e Malmoe ha raddrizzato decisamente le sorti del suo percorso e ora può addirittura puntare al primo posto che le eviterebbe lo scontro immediato con big come Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea.
Col 2-0 in Svezia e la contemporanea sconfitta dell'Olympiacos al Calderon, la Juventus si è portata a 9 punti (+3 sui greci) e le basterà quindi un pari con l'Atletico per strappare la qualificazione. Per il primo posto serve invece una vittoria con 2 gol di scarto sui Colcohoneros mentre in caso di sconfitta allo Stadium, bisogna sperare che l'Olympiacos non batta il Malmoe. In caso di arrivo a pari punti i biancorossi del Pireo sono in vantaggio negli scontri diretti.
Ecco tutte le combinazioni possibili:
Se la Juventus batte l'Atletico Madrid con due gol di scarto è prima nel girone, altrimenti passa come seconda.
Se la Juventus pareggia con l'Atletico Madrid: si qualifica come seconda nel girone indipendentemente dal risultato dell'Olympiacos.
Se la Juventus perde con l'Atletico Madrid: deve sperare che l'Olympiacos non batta il Malmoe (pari o sconfitta) al Pireo. Infatti, in caso di arrivo a pari punti, i greci sono in vantaggio nello scontro diretto per i gol in trasferta (1-0 ad Atene, 2-3 a Torino, col rigore sbagliato di Vidal che risulterebbe decisivo)