Champions: Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni. Live

Pubblicato il 5 maggio 2015 alle 18:00:08
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Juventus-Real Madrid in diretta minuto per minuto

Dopo 12 anni la Juventus è tornata alle semifinali di Champions League e come nel 2003 l'avversario è il Real Madrid. Questa volta l'andata è a Torino, martedì sera alle 20.45 allo Stadium, mentre in quell'occasione il primo episodio del confronto andò in scena al Bernabeu, coi blancos che si imposero 2-1 prima di perdere 3-1 al ritorno al Delle Alpi e consentendo ai bianconeri, allora allenati da Marcello Lippi, di staccare il pass per la finale di Manchester, poi persa ai rigori contro il Milan di Ancelotti.

Già Ancelotti, lo stesso che oggi allena il Real e che va a caccia del bis dopo aver vinto la Champions League l'anno scorso, la tanto inseguita 'Decima'. I blancos arrivano a questa semifinale dopo aver fatto fuori l'Atletico Madrid grazie ad un gol di Chicharito Hernandez nei minuti finali del return match del Bernabeu (0-0 al Calderon). La Juventus invece ha avuto la meglio del Monaco: 1-0 a Torino firmato da Vidal su rigore, 0-0 al ritorno nel Principato. Allegri dovrà fare a meno di Paul Pogba (previsto un suo rientro per la partita del Bernabeu) mentre Ancelotti sarà senza Modric e Benzema, cervello e bomber del suo Real.

Sono 16 in tutto i precedenti tra Juventus e Real Madrid con 7 vittorie dei bianconeri, 8 dei blancos e un pareggio. Oltre alla semifinale del 2003 si registra il doppio confronto nella fase a gironi della Champions della scorsa stagione - 2-1 per il Real al Bernabeu, 2-2 a Torino - e in quella del 2008-09 con una doppia vittoria della formazione italiana - 2-1 a Torino e 2-0 al Bernabeu con doppietta di Del Piero. Nel 2004-05, agli ottavi di finale, i bianconeri passarono in virtù del gol di Zalayeta al 117' nei supplementari della gara di ritorno mentre nel 1998 il Real battè la Juventus in finale ad Amsterdam con gol di Mijatovic.

Le probabili formazioni di Juventus-Real Madrid:
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez, Morata. A disp.: Storari, Barzagli, Padoin, Pereyra, Coman, Llorente, Matri. All.: Allegri.
Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Varane, Pepe, Marcelo; James Rodriguez, Sergio Ramos, Kroos, Isco; Bale, Ronaldo. A disp.: Keylor Navas, Arbeloa, Coentrao, Pacheco, Illarramendi, Nacho, Jesé, Hernandez. A disp.: Ancelotti.
Arbitro: Atkinson (Inghilterra).