Segui la diretta minuto per minuto di Borussia Dortmund-Real Madrid
Dopo la colossale debacle del Barcellona, sarà il Real Madrid a cercare di tenere alta la bandiera spagnola al Westfalen Stadion di Dortmund. Di fronte un Borussia d'assalto: gli uomini di Klopp, che sono già riusciti ad imporsi su quelli di Mourinho nella fase a gironi di questa Champions, proveranno a colpire con la loro velocità e il loro gioco spumeggiante le Merengues. Già l'anno scorso fu proprio una tedesca, il Bayern, ad eliminare in semifinale il Real Madrid: quest'anno i gialloneri di Westfalia tentano di ripetere l'impresa.
Vigilia movimentata in casa Borussia, con l'annuncio del passaggio di Mario Gotze al Bayern per 37 milioni di euro. Il talentino tedesco sarà in ogni caso regolarmente al centro del tridente di trequartisti a supporto dell'unica punta Robert Lewandowski. Mourinho ha invece annunciato per 10/11 la formazione che scenderà in campo stasera: ancora fiducia a Diego Lopez, l'unico dubbio è Di Maria, a cui ieri è nata la figlia.
Le formazioni ufficiali:
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Subotic, Hummels, Piszczek, Schmelzer; Bender, Gundogan; Gotze, Reus, Blaszczykowski; Lewandowski. A disp.: Langerak, Felipe Santana, Leitner, Nuri Sahin, Grosskreutz, Schieber. All. Klopp.
Real Madrid (4-2-3-1): Diego Lopez; Ramos, Varane, Pepe, Fabio Coentrao; Khedira, Ozil; Xabi Alonso, Modric, Ronaldo; Higuain. A disp.: Casillas, Albiol, Nacho, Kaká, Jose Callejon, Di Maria, Benzema. All. Mourinho.