Champions League: Chelsea-United 0-1. FINALE

Pubblicato il 6 aprile 2011 alle 22:36:49
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

CHELSEA-MANCHESTER UNITED 0-1
24' Rooney (M)

94' E' FINITA - Il Manchester United batte 1-0 il Chelsea grazie alla rete di Rooney al 24'.

92' IL CHELSEA RECLAMA UN RIGORE -
Evra stende Ramires in area di rigore, il contatto è evidente ma l'arbitro non fischia.

85' CI PROVA ANCHE IVANOVIC - Il centrale serbo si sgancia in avanti e prova il destro dal limite: palla rasoterra e centrale, Van der Sar blocca.

78' UN CAMBIO PER PARTE - Nello United Berbatov prende il posto di Hernandez, Ancelotti sostituisce Bosingwa con Mikel.

74' PRODEZZA DI VAN DER SAR - Colpo di testa di Fernando Torres, la palla è indirizzata sul secondo palo ma il portiere olandese vola e riesce a deviarla con la mano sinistra. Finalmente un segno di vita da parte dell'attaccante spagnolo, finora in ombra.

71' DOPPIO CAMBIO NEL CHELSEA - Fuori Drogba e Zhirkov, dentro Malouda ed Anelka.

70' TENTATIVO DI ESSIEN - Il centrocampista ghanese prova il destro al volo dal limite, palla fuori di un paio di metri.

67' CECH EVITA IL 2-0 - Il portiere del Chelsea è provvidenziale in uscita su un cross di Nani per Hernandez: United sempre pericoloso in contropiede.

57' ACROBAZIA DI DROGBA - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'ivoriano prova a sorprendere Van der Sar con una rovesciata dal limite dell'area piccola, ma la palla sfila a lato.

51' CAMBIO NELLO UNITED - Rafael è costretto a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco per un problema al ginocchio sinistro, al suo posto in campo Nani.

50' OCCASIONE DI RAMIRES - Evra perde palla ingenuamente, Drogba se ne impossessa e mette in mezzo per Ramires, che di testa spreca una buona occasione a tu per tu con van der Sar.

LA PARTITA E' RICOMINCIATA - Nessun cambio nelle due squadre.

SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI - Manchester United in vantaggio 1-0 al termine dei primi 45 minuti.

45' IL CHELSEA SI DIVORA IL PAREGGIO - Cross da sinistra, Torres sfiora con il tacco la palla che colpisce il palo e finisce sui piedi di Lampard,  il centrocampista calcia a botta sicura da pochi passi ma Evra salva sulla linea.

41' UNITED VICINO AL RADDOPPIO - Contropiede portato avanti da Rooney, l'attaccante mette in mezzo da sinistra ma il suo cross è troppo alto per Hernandez, che non trova la deviazione vincente di testa.

33' CHELSEA AGGRESSIVO - Cresce la pressione dei Blues, che ora giocano costantemente nella metà campo avversaria.

24' UNITED IN VANTAGGIO! - Lunga apertura di Carrick sulla sinistra, splendido aggancio di Giggs, che taglia fuori Bosingwa, arriva sul fondo e mette in mezzo per l'accorrente Rooney, che batte Cech con un preciso destro rasoterra sul secondo palo. Azione meravigliosa dei Red Devils.

19' BLUES PERICOLOSI - Drogba riceve palla sul centro-destra, l'ivoriano esplode il destro dal limite, tiro violento ma centrale, Van der Sar mette in angolo. Primo squillo del Chelsea.

16' CI PROVA PARK - Il coreano calcia dal limite con il destro, Drogbra devia la palla in angolo. Sugli sviluppi niente di fatto per lo United: fase di gioco favorevole alla squadra di Ferguson.

10' GARA EQUILIBRATA - Come prevedibile subito grande intensità in campo ma finora nessun vero pericolo per i due portieri.


LE FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea: Cech, Bosingwa, Ivanovic, Terry, Cole, Ramires, Essien, Lampard, Zhirkov, Drogba, Torres. All.: Ancelotti.

Manchester United: Van der Sar, Rafael, Ferdinand, Vidic, Evra, Valencia, Carrick, Park, Giggs, Rooney, Hernandez. All.: Ferguson.