Una rete di Wayne Rooney al 24' decide la gara di andata dei quarti di finale di Champions League tra Chelsea e Manchester United. I Red Devils si impongono 1-0 a Stamford Bridge e mettono una pesante ipoteca sul passaggio del turno: al ritorno, in programma tra sei giorni all'Old Trafford, servirà un'impresa alla squadra di Carlo Ancelotti per ribaltare il risultato.
Il Manchester United è apparso da subito più in palla rispetto agli avversari e, dopo circa venti minuti di sostanziale equilibrio, è passato in vantaggio al primo affondo con Rooney, che ha messo dentro con un preciso destro rasoterra un assist di Giggs dalla sinistra. Lo United si è poi limitato a controllare la partita, senza rinunciare a qualche sortita offensiva.
Il Chelsea, apparso non al meglio fisicamente, ci ha provato in tutti i modi ma si è reso veramente pericoloso solo in un paio di occasioni: al 45' il palo ha fermato la conclusione di Torres, poi Evra ha salvato sulla linea la conclusione a botta sicura di Lampard; nella ripresa Van der Sar è stato prodigioso su un colpo di testa ravvicinato di Fernando Torres, ancora senza reti da quando veste la maglia dei Blues. Al 92' proteste del Chelsea per un contatto in area tra Evra e Bosingwa, ma l'arbitro spagnolo Mallenco ha sorvolato nonostante il fallo sia apparso netto. Lo United torna a vincere in casa del Chelsea dopo nove anni e ora vede le semifinali di Champions League.