Esordio europeo per Claudio Ranieri sulla panchina dell'Inter. I nerazzurri sono di scena sul campo del Cska Mosca in un match valido per la seconda giornata del girone B di Champions League. Si gioca domani alle 18 allo stadio Luzhniki. Per l'Inter è già una sfida cruciale dopo la sconfitta all'esordio contro i turchi del Trabzonspor: è vietato sbagliare.
I precedenti sono incoraggianti: l'Inter ha giocato quattro volte contro il Cska e ha sempre vinto. I nerazzurri tornano a giocare sul campo dei russi a distanza di un anno e mezzo dall'ultima volta. Ai quarti di finale della Champions League 2009-2010, i russi vennero sconfitti 1-0 nel match di ritorno (decise un gol di Sneijder). La squadra allora allenata da José Mourinho, che aveva vinto con lo stesso risultato anche all'andata, si qualificò alle semifinali e poi vinse la coppa.
Le due formazioni si sono affrontate anche nella fase a gironi dell'edizione 2007-2008 di Champions: i nerazzurri, con Roberto Mancini in panchina, vinsero 2-1 allo stadio Lokomotiv (reti di Crespo e Samuel dopo il vantaggio iniziale di Jo) e 4-2 al ritorno (doppiette di Cambiasso e Ibrahimovic in risposta al doppio vantaggio russo firmato da Jo e Vagner Love). Complessivamente l'Inter ha disputato 14 match europei contro formazioni dell'ex Unione Sovietica: il bilancio è di 10 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (0-3 contro la Lokomotiv Mosca nella fase a gironi dell'edizione 2003-2004 di Champions).