Sono stati sorteggiati i quarti di finale (e i relativi accoppiamenti per le fasi successive) della Champions League femminile che si giocheranno a marzo (20/21-27/28). L'urna ha riservato grandi sorprese: prima di tutto una tra Lione e Wolfsburg non arriverà in finale, e questa è certamente una buona notizia per le altre; poi ci sarà sicuramente una finalista inedita che arriverà all'ultimo atto che si giocherà a Budapest il prossimo 18 maggio.
Lione e Wolfsburg hanno monopolizzato la competizione negli ultimi anni, vincendo le ultime sette edizioni (cinque le francesi, due le tedesche) e chi uscirà da questa sfida affronterà la vincente di Chelsea-PSG, un'altra sfida stellare tra due formazioni con grandi ambizioni (soprattutto le inglesi, che hanno eliminato la Fiorentina negli ottavi). Le britanniche come miglior piazzamento vantano la semifinale dello scorso anno, mentre le parigine hanno all'attivo due finali (entrambe perse).
Nella parte alta del tabellone è davvero difficile capire chi potrebbe uscire vincitore e giocarsi la finale: indubbiamente la squadra che sembra maggiormente attrezzata è il Bayern Monaco che affronta lo Slavia Praga; nell'altro quarto il Barcellona semifinalista due anni fa si trova di fronte il LSK , squadra norvegese che negli ottavi ha fatto fuori il Brondby (giustiziere della Juventus nei sedicesimi) e che è alla prima partecipazione assoluta ai quarti di Champions.
Di seguito il quadro completo dei quarti di finale della Uefa Women's Champions League
Quarti di finale: 20/21 e 27/28 marzo
Slavia Praha (CZE) - Bayern München (GER)Barcellona (ESP) - LSK Kvinner (NOR)Lyon (FRA, detentori) - Wolfsburg (GER)Chelsea (ENG) - Paris Saint-Germain (FRA)