Champions League, il girone dell'Inter: Barcellona, Tottenham e Psv Eindhoven

Pubblicato il 30 agosto 2018 alle 19:48:15
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport

Girone di ferro per l'Inter di Luciano Spalletti che torna in Champions League a sette anni dalla stagione post triplete. La formazione nerazzurra è stata inserita nel gruppo B con Barcellona, Tottenham e Psv Eindhoven, tre squadre molto diverse e altrettanto temibili. Sarà la prima in Champions per Mauro Icardi, ma anche il ritorno di Radja Nainggolan, lo scorso anno protagonista della straordinaria rimonta della Roma proprio contro il Barcellona. Si comincia il 18 e 19 settembre. 

 

BARCELLONA Il ricordo dei tifosi interisti non può che tornare indietro al 2010. Inter e Barcellona si sfidano sia nei gironi che in semifinale e i nerazzurri alzano al cielo la Champions del triplete. Ma non si vive di ricordi. Nel Barcellona non c’è più Iniesta ma c’è sempre il solito Messi e sta nascendo la stella Dembélé, ci sono gli ex Rafinha e Coutinho e il quasi nerazzurro Vidal, ma ciò che deve far sperare i nerazzurri è che non è più il Barcellona del 2010. Gli spagnoli negli ultimi tre anni non sono arrivati in semifinale e l’impresa della Roma dello scorso anno fa ben sperare. 

TOTTENHAM L’ultima volta che Inter e Tottenham si sono incontrate, i nerazzurri furono eliminati dall’Europa League con i nerazzurri che avevano quasi ribaltato la sconfitta per 3-0 dell’andata. La formazione inglese è molto temibile, quest’anno non ha fatto neanche un’operazione sul mercato e con Dele Alli e Kane davanti fa paura. Dopo tre giornate è in testa alla Premier League e lo scorso anno è arrivata agli ottavi di Champions, eliminata dalla Juve.

PSV EINDHOVEN Gli olandesi sono la formazione meno temibile per l’Inter. Si è qualificata ai gironi grazie alla vittoria per 3-0 sul Bate Borisov (dopo la sconfitta dell’andata) e si fonda molto sul talento di Hirving Lozano, uno dei giovani di maggior interesse a disposizione di Mark van Bommel. L’esterno d’attacco messicano è dotato di grande velocità e dribbling ed era anche nel mirino dell’Inter, ma ha scelto di restare in Olanda.


IL CALENDARIO

18 settembre - INTER-TOTTENHAM - ore 18.55

3 ottobre - PSV-INTER - ore 21

24 ottobre - BARCELLONA-INTER - ore 21

6 novembre - INTER-BARCELLONA - ore 21

28 novembre - TOTTENHAM-INTER - ore 21

11 dicembre - INTER-PSV - ore 21