Rocambolesca vittoria del Manchester City che in casa dello Schalke 04 vince in rimonta 2-3 facendo un grande passo in avanti in ottica qualificazione.
Primi 20 minuti di dominio totale da parte del Manchester City che non fa uscire la squadra tedesca oltre la metà campo. Al 2’ ecco il gol degli inglesi: svista difensiva dello Schalke che regala palla a Silva; il trequartista spagnolo passa la palla ad Aguero che, a porta vuota, realizza il gol del momentaneo vantaggio.
Lo Schalke però non demorde e prova a rendersi pericoloso. Al 33’ un fallo di mano in area di Otamendi (espulso nella ripresa) regala ai tedeschi l’opportunità di pareggiare dagli 11 metri e, Bentaleb, non perdona. Al 45’ arriva un brutto fallo in area di rigore di Fernandinho e l’arbitro concede il secondo penalty alla squadra di Tedesco che, sempre con Bentaleb, trasforma in rete portandosi in vantaggio.
SECONDO TEMPO - la seocnda frazione di gioco è particolarmente noiosa, con molte interruzioni per falli. La partita, quando sembra volgere al termine, cambia totalmente con l'ingresso in campo di Sanè che prima ristabilisce il risultato in parità con una punzione magistrale. Ma al 90' arriva il colpaccio per la squadra di Guardiola: Sterling, su assist di Ederson, realizza il gol del definitivo 2-3 con un tiro da fuori area di destra che si insacca alle spalle del portiere avversario facendo esplodere di gioia Guardiola, molto arrabbato per l'atteggiamento superficiale dei suoi giocatori nel primo tempo.