Sono da poco terminate le due partite in programma oggi per quanto concerne l'andata degli ottavi di finale di Champions League: tante emozioni ma zero gol, visto che Lione-Barcellona e Liverpool-Bayern Monaco terminano 0-0.
Al Parc Olympique Lyonnais, i transalpini riescono a fermare sullo 0-0 il Barcellona di Leo Messi, apparso decisamente in giornata no. Sono i francesi a sfiorare il vantaggio in avvio con Terrier ma la deviazione di ter Stegen fa sì che il tiro del centrocampista vada a sbattere sulla traversa. I blaugrana sembrano in controllo del match ma faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Lopes: ci provano Dembelé, Messi e Rakitic nel primo tempo senza fortuna. Nella ripresa, il Barça preme e crea diverse occasioni con Messi, Coutinho e Jordi Alba ma il Lione tiene lo 0-0 fino alla fine. Un risultato che tiene aperto ogni discorso di qualificazione per la gara di ritorno.
PARI A LIVERPOOL - Match più spettacolare ad Anfield ma il risultato è quello di partenza: Liverpool e Bayern Monaco si affrontano a viso aperto ma non riescono a segnare. In avvio meglio il Bayern con Lewandowski che sciupa il gol del vantaggio al 13' calciando addosso ad Alisson. Il Liverpool alza il ritmo e crea due occasioni con Mané ma il senegalese non è in giornata e non inquadra la porta diversa da Neuer. La ripresa è più compassata con le due squadre che, provate dal primo tempo ad alta intensità, calano alla distanza con lo 0-0 che è il risultato, alla fine, più giusto.