90+5 FINITA, STRAVINCE LO SCHALKE. I tedeschi battono 5-2 l'Inter al termine di una partita incredibile, che nessuno si sarebbe immaginato.
90+4 OCCASIONE ETO'O. Ci prova il camerunense con una bella serpentina in area ma il suo destro finisce fuori.
90' VERSO LA FINE. Il match si avvia stancamente verso la conclusione, col pubblico si San Siro ammutolito.
75' GOL DELLO SCHALKE, EDU. Inter in bambola, i tedeschi realizzano la quinta rete. Edu segna con un gran sinistro dal limite dopo un'occasionissima capitata sui piedi di Farfan. Clamorosa serata a San Siro
65' PALO DI JURADO. Con un destro da 20 metri Jurado coglie il palo a Julio Cesar battuto.
63' CAMBIO NELL'INTER. Dopo l'espulsione di Chivu, Leonardo toglie Kharja e inserisce Cordoba.
62' ESPULSO CHIVU. Intervento su Edu che gli costa il secondo giallo, il difensore interista lascia il terreno di gioco.
57' GOL DELLO SCHALKE, AUTOGOL RANOCCHIA. 2-4 per lo Shalke. Discesa sulla destra di Jurado che mette in mezzo. Ranocchia va in anticipo ma il suo intervento beffa Julio Cesar e il pallone finisce in rete.
53' GOL DELLO SHALKE, RAUL. Lo Shalke va in vantaggio grazie al gol di Raul. Assist di Farfan e gran controllo dello spagnolo che col destro elude l'intervento di Chivu e batte Julio Cesar in uscita.
52' AMMONITO CHIVU, SALTA LA GARA DI RITORNO. Come Farfan, Chivu salterà la gara di ritorno dopo essersi guadagnato un cartellino giallo.
48' OCCASIONE ETO'O. Gran movimento in area di Eto'o che ci prova col sinistro in area ma Neuer è bravissimo a deviare e mettere il pallone in angolo.
46' OCCASIONE MILITO. Iniziato il secondo tempo e subito Inter vicina al gol. Milito si trova davanti a Neuer da solo con la palla sul sinistro ma la sua conclusione termina di poco sul fondo.
45+4' FINE PRIMO TEMPO. Prima frazione che termina 2-2 coi gol di Stankovic, Matip, Milito ed Edu.
45+3' AMMONITO FARFAN CHE SALTA IL RITORNO. Farfan, diffidato, viene ammonito. Salterà così il match di ritorno. Brutta tegola per lo Shalke.
40' GOL DELLO SCHALKE, EDU. Pareggio dei tedeschi con Edu. L'attaccante prima si vede respingere il tiro da un ottimo Julio Cesar ma è bravo sulla respinta a mettere in rete per il pareggio degli ospiti.
34' GOL DELL'INTER, MILITO. Inter di nuovo in vantaggio. Bella palla di Sneijder per Cambiasso che fa sponda per l'argentino che non sbaglia e segna il suo primo gol in Champions League in questa stagione.
30' SQUADRE LUNGHE. Schalke che ci prova e non desiste nel tentare di arrivare in zona gol. Inter che risponde con Thiago Motta da fuori, palla lontana dai pali.
24' CAMBIO NELL'INTER. Stankovic costretto a uscire per infortunio. Al suo posto entra Kharja.
21' GOL ANNULLATO A ETO'O. Gol annullato a Samuel Eto'o, finito in posizione di fuorigioco.
20' OCCASIONE FARFAN. L'esterno sinistro dello Shalke ha una grande occaione per portare in vantaggio i suoi, ma Julio Cesar è bravissimo a respingere. Inter in difficoltà.
17' GOL DELLO SHALKE 04, MATIP. Pareggio dei tedeschi. Papadopoulos in area colpisce di testa ma Julio Cesar respinge, sfortuna sua dalla mischia in area ne esce Matip che quasi indisturbato può realizzare la rete del pareggio.
15' CI PROVA LO SCHALKE. Jurado prova il destro da fuori area ma la palla termina abbondantemente alta sopra la traversa.
14' INTER CHE PREME. I padroni di casa sembrano in palla. Schalke colpito a freddo, fatica a riprendersi.
8' ANCORA INTER. Milito salta l'uomo, palla in mezzo per Sneijder che di testa non può che mandare il pallone sul fondo. Inter pericolosa.
1' GOL DELL'INTER, STANKOVIC. Dopo 30" Inter già in vantaggio grazie a una prodezza di Dejan Stankovic che segna da metàcampo su rinvio di Neuer. Incredibile la rete del serbo, che mette in discesa il match per i nerazzurri.
Dopo la sconfitta nel derby di sabato scorso contro il Milan (3-0), l'Inter torna in campo per la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League. Di fronte ci sarà lo Schalke 04, uscito vittorioso (2-0) dall'ultima partita di campionato contro il St. Pauli, sospesa per un bicchiere pieno di birra che ha colpito uno dei guardalinee.
Leonardo ritrova Milito, tornato in campo proprio sabato sera dopo una lunghissima assenza. Saranno lui ed Eto'o gli avanti cui l'Inter si affida per scardinare la difesa tedesca, in una partita che sulla carta vede i nerazzurri nettamente favoriti.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Inter: Julio Cesar, Maicon, Ranocchia, Chivu, Zanetti, Thiago Motta, Stankovic, Cambiasso, Sneijder, Eto'o, Milito. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Kharja, Mariga, Materazzi, Pandev, Nagatomo. All. Leonardo
Schalke 04: Neuer, Uchida, Matip, Howedes, Sarpei, Jurado, Papadopoulos, Farfan, Baumjohann, Raul Gonzalez, Edu. A disp.: Schober, Escudeto, Plestan, Junmin, Schmitz, Karimi, Draxler. All. Rangnick