Champions League: Inter-Trabzonspor 0-1. FINALE

Pubblicato il 14 settembre 2011 alle 21:30:09
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI

INTER-TRABZONSPOR 0-1 (in corso)

94' FINISCE LA PARTITA. Continua l'incubo nerazzurro, che dopo l'esordio con sconfitta in campionato, perde anche in Champions.

92' MILITO PESCATO IN FUORIGIOCO. Il guardalinee ferma l'argentino lanciato a rete da Coutinho, la segnalazione è corretta.

90' QUATTRO I MINUTI DI RECUPERO. L'arbitro decide che la partita finirà al 94' minuto. L'Inter ci prova. ma con poca convinzione.

88' OCCASIONE INTER. Sneijder pesca benissimo Coutinho, che di sinistro prova a cercare il palo più vicino, ma è bravissimo ancora una volta Tolga a respingere.

86' CAMBIO NELLE FILA DEL TRAZBONSPOR. Fuori uno stremato Altintop e dentro Aykut.

82' CONTROPIEDE DEL TRAZBONSPOR. Sapara non riesce ad effettuare l'ultimo passaggio per Henrique, ma l'Inter sta rischiando.

77' DENTRO COUTINHO AL POSTO DI ZARATE. Gasperini prova ad inserire il brasiliano per dare freschezza in attacco.

76' VANTAGGIO DEL TRAZBONSPOR. Celustka è bravissimo a raccogliere il pallone dopo una traversa di Altintop e a depositarlo in rete con un preciso diagonale.

73' ANCORA MILITO. Di testa il numero 22 non riesce a correggere un cross di Jonathan.

72' OCCASIONISSIMA PER MILITO. Clamoroso errore del Principe, che, solo davanti alla porta, sparacchia addosso a Tolga.

69' PARTITA FERMA PER UN INFORTUNIO A SAPARA. L'ala, appena entrata, si fa male dopo uno scontro con Nagatomo ed è costretta ad uscire in barella.

66' AMMONIZIONE ANCHE PER CECH. Fallo a centrocampo su una ripartenza di Zanetti. Classico fallo tattico per l'ex Wba.

65' GIALLO PER ALTINTOP. Proteste per l'attaccante turco che lamenta un fallo su Sapara. Il direttore di gara lo ammonisce.

64' PRIMO CAMBIO ANCHE PER IL TRAZBONSPOR. Dentro Sapara al posto di Alanzinho.

63' ANCORA INTER. Zarate prende palla sull'esterno e punta i difensori turchi, si accentra, ma il suo destro è debole e Tolga lo raccoglie senza problemi.

61' CLASSICA GIOCATA ALLA MILITO. Il Principe salta sull'esterno Celutska e mette in mezzo un traversone rasoterra, ma Alvarez è in ritardo.

58' BUON MOMENTO DELL'INTER. Bell'uno-due tra Zanetti e Jonathan, ma la difesa del Trazbonspor libera in corner.

56' DOPPIO CAMBIO NELL'INTER. Fuori Pazzini e Obi, dentro Milito e Alvarez.

54' GIALLO PER ALANZINHO. Fallo su Ranocchia per il laterale del Trazbonspor, che si becca l'ammonizione.

53' BELL'AZIONE DEI NERAZZURRI. Jonathan pesca Zanetti, che di prima crossa per Pazzini, ma il capitano dell'Inter viene pescato in posizione irregolare.

50' COMINCIA BENISSIMO IL TRAZBONSPOR. I turchi, con un bel possesso palla, construiscono un paio di azioni interessanti, anche se non riescono a trovare l'ultimo passaggio.

46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO. Nessuna sostituzione per entrambe le squadre.

45' FINISCE IL PRIMO TEMPO. 0-0 è il verdetto di San Siro. Inter sicuramente più pericolosa, ma prima con Zarate e poi con Pazzini non riesce a finalizzare.

44' BUONA AZIONE DELL'INTER. Zarate duetta con Sneijder, che serve Pazzini. Il numero 7 fa la sponda per Cambiasso che tira di sinistro al volo di poco fuori dallo specchio.

40' GIALLO PER ZARATE. L'argentino si prodiga in un recupero difensivo su Henrique, ma il suo tackle è falloso, e l'arbitro lo ammonisce.

37' RIPARTENZA NON SFRUTTATA DALL'INTER. Nerazzurri in contropiede con Nagatomo sulla sinistra, ma prima il giapponese e poi Sneijder non riescono a finalizzare l'ultimo passaggio per Pazzini.

33' ANCORA TOLGA SU ZARATE. Sinistro in diagonale dell'argentino, ma ancora il portiere che si supera in uscita.

33' OCCASIONISSIMA PAZZINI. Il centravanti nerazzurro non riesce a trovare la girata vincente su un rimpallo in area di rigore.

32' PRIMI APPLAUSI DI SAN SIRO PER ZARATE. L'argentino si allarga sulla destra, doppio passo e conclusione bruciante di destro, ma Tolga respinge in angolo con una buona parata.

30' CI PROVA ANCORA L'OLANDESE. Su punizione è ancora la barriera che respinge la conclusione, che termina in angolo.

29' PUNIZIONE DAL LIMITE PER L'INTER. Ammonito Giray per un fallo su Sneijder.

28' CI PROVA DALLA DISTANZA IL TRABZONSPOR. Marek Cech ha tentato la conclusione di sinistro da fuori area, ma il pallone si perde alto.

23' BUON MOMENTO DELL'INTER. Belle triangolazioni per l'attacco nerazzurro, con Zarate e Pazzini che si cercano.

21' AMMONITO NAGATOMO. Giallo al terzino nerazzurro per un fallo a gioco fermo su Henrique.

19' DOPPIA OCCASIONE FALLITA DA ZARATE. L'argentino prima cincischia in area di rigore e si fa recuperare, poi su cross rasoterra di Obi liscia il pallone del possibile 1-0.

15' BEL LANCIO DI SNEIJDER PER PAZZINI. Non c'è fuorigioco, ma il numero 7 nerazzurro non riesce a ricevere il pallone.

14' BEL RECUPERO VOLANTE DI LUCIO. Il difensore brasiliano anticipa di petto Henrique lanciato a rete.

13' IL TRABZONSPOR FA BUON POSSESSO. A centrocampo la squadra turca sta provando ad impostare la manovra. L'Inter per ora non opera grande pressione.

9' TRIANGOLAZIONE SNEIJDER-PAZZINI. I due attaccanti provano lo scambio, ma la difesa del Trabzonspor libera in fallo laterale.

7' BUONA AZIONE DI COLMAN. Il centrocampista dei turchi salta secco Obi e Cambiasso, ma è ottimo il recupero di Ranocchia al limite dell'area.

4' POSSESSO PALLA DEL TRABZONSPOR. I turchi provano a far girare il pallone a centrocampo, con l'Inter che attende.

2' CALCIO D'ANGOLO PER I NERAZZURRI. La punizione di Sneijder è contrata dalla barriera in corner.

1' BUONA AZIONE DELL'INTER. Sneijder verticalizza per Zarate che salta un difensore turco e viene steso. Calcio di punizione da buona posizione.

1' COMINCIA LA PARTITA. Da subito si vede come Sneijder parta da sinistra nel tridente d'attacco, anche se l'olandese è libero di svariare su tutto il fronte alla ricerca di ispirazione.


Comincia l'avventura in Champions League della nuova Inter di Gasperini. O meglio, della vecchia Inter. Dopo il ko contro il Palermo in campionato, infatti, l'ex tecnico del Genoa contro i turchi del Trabzonspor è intenzionato a cambiare, tornando alla difesa a 4.

Al fianco di Lucio è il turno del giovane Ranocchia, con Jonathan e Nagatomo laterali. A centrocampo ai lati di Cambiasso ci saranno capitan Zanetti e Obi, mentre Sneijder partirà dalla posizione che preferisce, quella di trequartista, ad ispirare Zarate e Pazzini (preferito a Milito), entrambi all'esordio assoluto in Champions League. Non convocato Stankovic, fermato all'ultimo da un problema muscolare.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Jonathan, Ranocchia, Lucio, Nagatomo;
Cambiasso, Zanetti, Obi; Sneijder; Zarate, Pazzini. All.: Gasperini

TRABZONSPOR (4-2-3-1): Tolga; Celutska, Giray, Glowacki, Cech; Zokora, Colman; Serkan, Altintop, Alanzinho; Henrique. All.: Gunes (squalificato)

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI