Champions League: Juventus fermata dal Barcellona

Pubblicato il 22 novembre 2017 alle 23:12:40
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Piergiuseppe Pinto

Foto www.imagephotoagency.it

Finisce 0-0 tra Juventus Barcellona: una gara davvero modesta, visto il valore delle due squadre in campo. Juve troppo passiva nella ripresa, dopo un primo tempo discreto, contro un Barcellona che, con il possesso-palla, ottiene il punto che le garantisce il primo posto con un turno di anticipo. I bianconeri, invece, vista la vittoria dello Sporting per 3-1 sull'Olympiakos, devono sperare in un mancato successo dei portoghesi al Camp Nou, o vincere in Grecia per essere certi di qualificarsi. Andrà bene anche il pari, se i lusitani perdono o pareggiano.

In una gara così scialba, si distinguono Benatia, mai così attento ed efficace nelle chiusure e in marcatura, e Dybala che, pur senza scintillare, è protagonista delle azioni più pericolose; deludono Cuadrado, che pure era partito bene, e Higuain, che non trova mai il guizzo giusto. Nel Barça fa bella figura l'intramontabile Iniesta, tributato con un lungo applauso dallo Stadium  al'uscita dal campo, e Deulofeu, che mette in difficoltà con il suo passo svelto Alex Sandro; impalpabile Suarez, quasi scocciato di scendere in campo Messi.
Allegri prova a puntare sulla qualità, ma tarda ad accorgersi che nel secondo tempo la squadra non ha più equilibrio; poteva incitare i suoi a osare di più nel finale. Valverde, con l'importante sfida di campionato al Valencia alle porte, risparmia inizialmente Messi e non fa dannare i suoi per ottenere il punto che serve a garantirsi il primo posto.
Mazic fa giocare, persino troppo, ma tiene in pugno una gara tutto sommato tranquilla. Qualche dubbio per una spinta di Piquè Douglas Costa in area catalana.