Tutto pronto per la seconda giornata di Champions League. Il primo turno non ha di certo sorriso alle italiane: la Juventus di Massimiliano Allegri è stata travolta dal Barcellona, mentre il Napoli è incappato in una brutta sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk. Solo la Roma ha conquistato un punto grazie al sofferto 0-0 casalingo rimediato contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. L'obiettivo, dunque, è quello di provare a riscattarsi per non rischiare di compromettere il discorso qualificazione.
In vista della seconda giornata della fase a gironi, l'Uefa ha reso noto i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide in programma mercoledì 27 settembre. Per Juventus-Olympiacos è stato designato il fischietto tedesco Tobias Stieler, al debutto nella massima competizione europea. Un solo precedente con le squadre italiane in Europa: Roma-Viktoria Plzen 4-1. Sarà il portoghese Artur Dias, invece, a dirigere a Baku la sfida tra l'esordiente Qarabag e la Roma di Eusebio Di Francesco, reduce da tre vittorie consecutive in campionato.
Stieler, 36 anni, sarà coadiuvato dagli assistenti arbitrali Mike Pickel e Jan Seidel, dagli assistenti addizionali Marco Fritz e Harm Osmers e dal quarto uomo Christian Gittelmann. Artur Dias, fischietto portoghese di 43 anni: guardalinee Rui Tavares e Paulo Soares; addizionali di porta Tiago Martins e Joao Pinheiro, quarto uomo Bruno Rodrigues.