Milan, Allegri: "0-0? C'è da essere contenti"

Pubblicato il 28 marzo 2012 alle 23:34:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"C’è da essere contenti di questo risultato, anche perché abbiamo due risultati su tre a Barcellona, non è facile, però in caso di pareggio andremmo in semifinale". Nonostante lo 0-0 finale, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri sembra soddisfatto. Essere riusciti a non prendere gol dal Barcellona è fondamentale in vista della gara di ritorno al Camp Nou tra sei giorni.

"È un bel risultato - spiega il tecnico rossonero - anche perché il Barcellona credo abbia fatto quasi sempre gol nelle partite che ha giocato. I ragazzi hanno fatto veramente una buona partita, soprattutto quando c’era da soffrire e da difendersi. Sono soddisfatto - prosegue - perché non abbiamo subito gol. Abbiamo la possibilità di andare là, segnare al Barcellona, sapendo che sarà una partita difficilissima".

Silvio Berlusconi però ha qualcosa da rimproverare alla squadra: “Credo che abbia ragione - replica Allegri -. Abbiamo fatto una buona partita, a tratti abbiamo subito il Barcellona, soprattutto negli ultimi 20 minuti del primo tempo. Abbiamo speso molto nei primi 25 minuti - conclude - abbiamo difeso in modo più ordinato e abbiamo concesso di meno".