I Top e i Flop di Napoli-Chelsea, terminata 3-1
I TOP
Ezequiel Lavezzi: non poteva scegliere momento migliore per trovare le prime gioie in Champions. Il primo gol è un capolavoro di tecnica e potenza, mentre il secondo è un regalo concessogli da David Luiz che il Pocho ha prontamente sfruttato. E ora Napoli inneggia a Maradona...
Edinson Cavani: il Matador firma il quinto gol in sette partite di Champions. A dimostrazione che ormai è un campione decisivo in qualunque contesto. Come al solito l'attaccante uruguaiano gioca a tutto campo, tornando anche in copertura e servendo Lavezzi in occasione del tris. Imprescindibile.
Aurelio De Laurentiis: il patron dei partenopei prende una squadra dalla Serie C ed è ora a lottare per una qualificazione ai quarti di Champions League, il tutto rispettando i parametri del fair play finanziario e mostrando in vetrina gioielli come Lavezzi e Cavani. Cosa gli si può chiedere di più.
I FLOP
David Luiz: l'errore che libera Lavezzi per il 3-1 è un macigno che pesa, soprattutto in ottica qualificazione. Sono sempre di più le amnesie di questo centrale pagato a peso d'oro, ma che continua a dimostrare che le ombre sono più delle luci. Delusione.
Paolo Cannavaro: sfortunato nel liscio che permette il vantaggio di Mata. Poteva combinarla grossa, e per qualche minuto sembra che la sua partita sia condizionata. Nel secondo tempo recupera i nervi saldi e contribuisce a mantenere il risultato.
Andre Villas Boas: presenta una squadra molle, che concede tantissimo in difesa e che punge poco in avanti (svarioni di Cannavaro a parte). Aveva messo le mani avanti alla vigilia, sostenendo che, anche se avesse perso al San Paolo, c'è sempre da attendere il ritorno allo Stamford Bridge. Sempre che ci arrivi al ritorno...