Il Napoli ha battuto 2-0 il Villarreal con una grande prestazione collettiva. Ecco i top e i flop della gara:
TOP
LAVEZZI - Serve un assist al bacio per Hamsik e conquista il rigore (trasformato poi da Cavani) per essere stato steso in area da Rodriguez. Solo questo la dice lunga sulla sua partita. Sempre nel vivo della manovra, è una spina nel fianco dolorosa per la difesa del Villarreal. Esce all'88' sostituito da Mazzarri tra gli applausi del San Paolo
GARGANO - Quanti recuperi, quanta corsa e, quando serve, ci mette pure la qualità. Il motorino del centrocampo azzurro è autore di una prestazione maiuscola. Con Inler sta formando una diga insuperabile nella metacampo partenopea.
CAVANI - Il gol arriva su rigore, è vero. Ma per le occasioni che crea e per l'impegno mostrato fino a quando non viene sostituito, merita solo applausi. Un attaccante completo che non pensa solo a segnare, ma gioca soprattutto per la squadra, sacrificandosi anche in difesa quando serve. Esce al 71' malconcio con la caviglia gonfia: i tifosi azzurri sperano non sia nulla di grave.
FLOP
ROSSI - Non è stata una prova del tutto deludente, più che altro una prestazione a metà. Pepito per i primi 45' non si è proprio visto in campo, poi nella ripresa si è svegliato creando pericoli per la porta del Napoli. Ha l'attenuante di essere stato in dubbio fino all'ultimo: non era al top.
ZAPATA - Pesa lo svarione sul gol di Hamsik. Lavezzi mette in mezzo, l'ex Udinese scivola e favorisce il comodo controllo con conseguente tocco in rete dello slovacco. Sembra a disagio sulla fascia destra, anche se nel finale si rende pericoloso con qualche discesa in avanti.
SENNA - Tramortito in mezzo al campo dall'accoppiata Inler-Gargano. Il spagnolo è lento, impacciato. Sembra un lontano parente del giocatore ammirato fino a qualche anno fa ma, a 35 anni suonati, è difficile essere ancora pimpanti.