Champions League: notte di gala per Roma-Bayern

Pubblicato il 21 ottobre 2014 alle 09:38:19
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Roma-Bayern Monaco in diretta minuto per minuto

Il grande calcio ritorna finalmente nella capitale: è partito il conto alla rovescia per Roma-Bayern Monaco, la supersfida del Gruppo E di Champions League, che incendierà l'Olimpico questa sera, a partire dalle 20.45. L'eterno Totti contro la stella Robben, poi Gervinho, De Rossi e Pjanic a sfidare Lewandowski, Muller e Goetze. E a scaldare l'ambiente è anche la presenza dell'ex Benatia: il marocchino dovrebbe però accomodarsi in panchina.

Ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita: una parata di stelle, Guardiola che torna da ex a Roma, la voglia di confrontarsi con una delle più grandi corrazzate del calcio europeo, ricca di talento e di campioni del mondo. Il Bayern si presenta a punteggio pieno dopo le vittorie di misura contro Manchester City e Cska Mosca, mentre la Roma è a quota 4: vittoria travolgente con i russi e positivo pareggio in Inghilterra. E ora ecco l'esame di maturità, professor Guardiola è pronto.

Gli uomini in campo: prosegue il ballottaggio tra Yanga-Mbiwa e Astori per affiancare Manolas, con il primo favorito. Sull'out sinistro Garcia sembra intenzionato a schierare Cole, ma Holebas non è ancora fuori dai giochi. Pochi dubbi per centrocampo e attacco, con De Rossi e Totti a guidare i reparti. Nel Bayern l'incredibile trio Robben-Muller-Goetze supporterà Lewandowski. Ma attenzione a Ribery, rientrato col Werder nell'ultima di Bundesliga e pronto ad entrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Roma-Bayern Monaco, in campo questa sera alle 20.45

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Iturbe. A disp.: Skorupski, Torosidis, Astori, Holebas, Florenzi, Ljajic, Destro. All. Garcia.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Xabi Alonso; Robben, Muller, Goetze; Lewandowski. A disp: Starke, Benatia, Hojbjerg, Ribery, Rode, Shaqiri, Pizarro. All. Guardiola.